THE END
The End è l’incrocio esistenziale di tutte le esperienze umane che non hanno futuro. Lo spettatore vedrà ed ascolterà parole e musica destinate a farlo riflettere, senza possibilità di allontanare il proprio pensiero da MORTE, GUERRA, VIOLENZA, DECLINO, PASSAGGI, guidandolo sempre più a fondo nel cunicolo apocalittico della fine che, si scoprirà, avviene proprio dove tutto ha avuto inizio, nel bosco Sacro di Nemi, culla della leggenda dell'antico mondo latino, la leggenda del Rex Nemorensis. . Suggestioni letterarie e musicali, di varie provenienze, da Conrad ad Hermann Hesse, da Kurt Vonnegut a Gregory Corso, fino al Jim Morrison che della fine, sulle rive dell’antico lago, fu profeta maledetto
Caratteristiche dell'evento
Inizio evento | 27-10-2024 4:00 pm |
Costo per persona | Evento gratuito - Ingresso al museo a pagamento |
Cast
Marcello Cava
Regista, ha messo in scena testi del repertorio classico, di grandi autori del Novecento e di autori contemporanei. Ha lavorato con molti prestigiosi attori italiani e per i principali teatri nazionali e con l’Università di Roma “La Sapienza”. Ha progettato il recupero e la valorizza- zione di molti spazi teatrali e ha realizzato con Giorgio Muratore una ricognizione dei luoghi della cultura e dello spettacolo di Roma. Ha sviluppato negli anni una serie di progetti di “teatro per i luoghi” con messinscene specifiche. Con il Teatro Mobile ha voluto sperimentare un progetto di Azione e di Transito negli spazi della Storia, della Letteratura e del Pensiero.
Pina Catanzariti
Autrice teatrale e drammaturga, ha tradotto e adattato testi di grandi autori come Ballard, Brecht, Camus, Conrad, Eschilo, Genet, Jonesco, Majakovski, Sartre, Seneca e Shakespeare. E’ l’autrice di Antigone Possibile. Insieme a Marcello Cava ha messo in moto l’associazione Teatro Mobile di cui cura le drammaturgie.
Carlo Infante
Fondatore di Urban Experience
Carlo Infante è changemaker, esperto di Performing Media, fondatore di Urban Experience. Docente freelance, tra le cattedre quella di “Tecnologie digitali e processi cognitivi” a Università Mercatorum di Roma. Autore di “Educare On Line” (NetBook, 1997) “Imparare giocando” (Bollati Boringhieri, 2000), Performing Media 1.1. Politica e poetica delle reti” e decine di altri saggi, su di lui è stato scritto “Performing Media, un futuro remoto. Il percorso di Carlo Infante tra Memoria dell’Avanguardia e Transizione Digitale” (Editoria & Spettacolo, 2022) a cura di Gaia Riposati e Massimo Di Leo.