J.D. Molas: non vivevo sulla luna

J.D. MOLAS: NON VIVEVO SULLA LUNA
di e con Marco Gobetti
produzione:
Lo stagno di Goethe - ets con la collaborazione di ISRAT e Fondazione Enrico Eandi
Un prete paraguayano si trova in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale: José Domingo Molas nasconde soldati alleati, soccorre i feriti sfidando gli attacchi aerei, organizza scambi di prigionieri fra le bande partigiane e le truppe nazi-fasciste e salva interi paesi dalle rappresaglie tedesche. La sua vicenda aiuta a leggere il passato con uno “sguardo largo”, che suscita pensieri autonomi e responsabili su temi quali la pace, la guerra, la spiritualità, la solidarietà, la resistenza.
Caratteristiche dell'evento
| Inizio evento | 05-12-2025 7:00 pm |
| Costo per persona | • Evento riservato esclusivamente agli abitanti del Condominio Bologna |
| Luogo | Sala polivalente della Cooperativa Bologna via Ponchielli 26/A, Torino |
Indicazioni Luogo - Sala polivalente della Cooperativa Bologna via Ponchielli 26/A, Torino
indicazioni stradali: https://maps.app.goo.gl/FFKR5ffYf3rKsw6G7