Skip to main content

TORINO SENZA TREGUA

TORINO SENZA TREGUA - partigiani gappisti vs fascisti repubblicani

di e con: Diego Coscia
assistenza: Gabriele Zunino
produzione:  Lo stagno di Goethe - ets

format di: "Notturni della Città" del Teatro delle Condizioni Avverse realizzato in collaborazione con Marco Baliani

Uno spettacolo itinerante in bicicletta nei quartieri di Cenisia e San Paolo, un'immersione nelle storie controverse dei GAP (Gruppi di Azione Patriottica) e dei loro nemici.
Fare i partigiani in una grande città come Torino significava una vita di clandestinità totale, di sabotaggi e di terrore, subìto e seminato.
Storie di ragazzini con il mitra e le bombe a mano, storie mitizzate, strumentalizzate, denigrate o semplicemente dimenticate.
Tutte storie tremendamente avvincenti.
Questo "Notturno della città" ci conduce, in sella alle bici, sui luoghi dove si svolsero gli episodi narrati. Ad ogni tappa l'attore ridà vita a quelle storie, ma la verità non sempre appare per prima.
Durante l'esperienza immersiva i partecipanti potranno ascoltare lo spettacolo in cuffia grazie alla collaborazione di TEATRO MOBILE.
È possibile noleggiare una bicicletta per l'evento a 8€ da "Bicierin Ciclofficina" in Via Principe Tommaso 26/G, prenotandola al numero 334.7639347.